domenica 10 marzo 2013

Quanta burocrazia....

Che l'Italia sia il paese da sempre di una burocrazia a volte assurda è cosa certa..... ora veramente sta diventando assurda qualsiasi cosa..
Nuova avventura imprenditoriale..nuova società..
tutto in marca da bollo...ma qualcuno non aveva stabilito che esiste l'autocertificazione? beh non è proprio così perchè tutto deve essere in doppia marca da bollo una per la richiesta e una per la risposta.... parliamo di requisiti? tutto deve essere corellato di allegati per cui ...sei un alimentarista? dimostramelo ma non dichiarandolo, ma , allegando o diploma o visura camerale...oppure sei iscritto al rec? dimostramelo o con visura o con attestato!!! insomma ti serve una mattinata solo per reperire i vari documenti...poi non si riesce ad inviare on line i documenti perchè tutto deve essere inviato all'ufficiale sanitario e ai vari uffici provinciali e comunali ma tutti devono avere la certezza che anche gli altri devono aver ricevuto la stessa documentazione ...insomma bisogna fare 3 volte le corse per protocollare e poi ripassare da tutti e 3 e riconsegnare i vari protocolli di consegna ....in totale ti serve una settimana perchè devi andare quando gli uffici sono aperti al pubblico....
tutto questo alla faccia della burocrazia semplificata!!! tutto questo perchè fai le cose a regola d'arte!!! tutto questo per aiutare gli imprenditori!!!


Nessun commento:

Posta un commento